Chi siamo

anni e anni di lavoro stressante e oggi me ne chiedo il perché.

per fare i soldi? non ne ho fatti.

per trovare soluzioni ai perché della vita? ne ho trovate troppo poche in confronto alle necessità.

per stringere relazioni umane? certamente, ne ho avute molte ed anche molto buone ma si sono anche perse, bruciate da questa giostra insensata.

cosa volete, è tempo di ripensamenti con gli anni e con l'età...(f. guccini)

così ho deciso: apro un Bed&Breakfast e faccio la licenza di pescatore professionale sul lago.

meglio tornare a vivere giorno per giorno e incontrare persone sempre educate, spesso simpatiche, a volte veramente uniche... poi vedremo come andrà a finire, mal che vada non ci stressiamo.

vi offriamo cordialità, tranquillità e serenità, tutto il resto si sistema.

grazie a tutti coloro che decideranno di soggiornare da noi e grazie anche a chi ci chiederà semplicemente delle informazioni.

Giovanni

Siano nei centri storici delle città d’arte o dei borghi italiani, siano dimore di charme o design, ville antiche o casali in campagna i bed and breakfast italiani offrono una dimensione dell’ospitalità più intima e familiare che oramai da anni ha conquistato il cuore dei viaggiatori più consapevoli e informati.

Il Bed and Breakfast si è rivelato una scelta vincente per chi ha deciso di usare questo modo per entrare a contatto con la bellezza del Paese e con l’ospitalità della sua gente; chi sceglie di alloggiare in B&B apprezza il valore aggiunto dell’ospitalità familiare e del risparmio.

Il B&B produce ricchezza, dà lavoro a migliaia di persone, fa rivivere i centri storici ed è una alternativa paragonabile alla ricettività alberghiera. E’ per questo che il numero di B&B in Italia è in crescita costante e che il numero di persone che scelgono il B&B nel corso di un viaggio aumenta anche in periodi di crisi.

Il trend positivo è merito anche dei B&B italiani che, negli anni, hanno migliorato notevolmente i loro standard senza far venir meno il rapporto qualità/prezzo che ha contribuito notevolmente a riposizionare sul mercato questa forma di microricettività.

Diffusi capillarmente su tutto il territorio italiano, i B&B interpretano un bisogno diverso e più personale di viaggiare.

Il B&B è una ottima occasione per sperimentare l’ospitalità regionale italiana e festeggiare insieme ai gestori una formula d’alloggio dalle infinite declinazioni.

La diversificazione è in effetti uno dei pilastri del successo dei B&B italiani.